Personale Docente: mobilità – conferma sede utilizzazione DOS immessi in ruolo fase 0 e A a.s. 2015/2016

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

 

Prot. MIUR.AOOUSPRC.RU.3727
Reggio Calabria, 18 aprile 2016

 

All’Albo on line

Al personale docente interessato

e, p.c. alle OO.SS. Comparto Scuola

 

Oggetto: Mobilità personale docente a .s. 2016/2017. Conferma sede utilizzazione DOS immessi in ruolo fase 0 e A a.s. 2015/2016, art. 7 comma 2 CCNI sottoscritto in data 8.4.2016.

 

Facendo seguito alla nota prot . n. 2963 del 23.3.2016, come da comunicazione pervenuta a mezzo di posta elettronica del 15.4.2016 da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, si comunica che anche i docenti immessi in ruolo sulla DOS nella provincia di Reggio Calabria, per l’a.s. 2015/2016 , nelle fasi 0 e A, possono presentare istanza per conseguire la titolarità, prima dell’effettuazione delle prossime operazioni di mobilità, sulla scuola presso la quale risultano utilizzati per il corrente anno scolastico, ai sensi del CCNI sulla mobilità sottoscritto in data 8.4.2016.

 

Gli interessati dovranno far pervenire l’allegata scheda-istanza debitamente compilata, unitamente alle dichiarazioni richieste e a copia del documento d’identità. Stante la ristrettezza dei termini, l’istanza, corredata dalla suddetta documentazione, dovrà pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica domenico.chirico.rc@istruzione.it , entro e non oltre il termine del 20 aprile 2016.

 

Si coglie l’occasione per rammentare che:

  • l’assegnazione della conferma della sede di servizio ai sensi dell’art. 7 comma 2 non preclude al docente già DOS la possibilità di fare domanda di trasferimento che, se soddisfatta, annulla la conferma. Essa tuttavia, così come previsto nella nota MIUR prot. n. 9520 del 8.4.2016, preclude la possibilità di usufruire della precedenza nei movimenti all’ interno del comune (fase A punto 1 dell’allegato al CCNI sulla sequenza delle operazioni); il docente ex DOS al quale è stata assegnata titolarità su scuola ai sensi dell’art. 7 comma 2 del CCNI  può partecipare solo alla fase intercomunale e interprovinciale, nonché alla professionale solo se ha superato il quinquennio di servizio su sostegno.
  • l’attribuzione dell’attuale sede di servizio è possibile solo nella provincia di titolarità e nel caso di insufficienza dei posti attribuibili nelle sedi attuali si dovrà ricorrere alle graduatorie interne compilate secondo quanto previsto dall’art 7 comma 3 del CCNI allegato.

 

Il Dirigente
Mirella NAPPA

Firma autografa sostituita a mezzo  stampa ex art.3,c.2D.LGS N.39/93

 

Responsabile UO3: Ada FERRANTE ada.ferrante.rc@istruzione.it

Responsabile Settore : Giovanna CAMINITI giovanna.caminiti.rc@istruzione.it